Chi siamo?

Il Gruppo Etex

Promat è una società del gruppo ETEX specializzata nella progettazione, produzione e vendita di materiali e sistemi per la protezione passiva all'incendio.

Attraverso le sue oltre 100 società attive in 45 Paesi e una forza lavoro di più di 17 mila persone, il gruppo ETEX è un punto di riferimento internazionale nel mercato dell'edilizia.

Il suo portfolio di prodotti è vasto e diversificato e si articola in quattro principali core business:

  • tegole, coperture, elementi per tetti
  • lastre per edilizia
  • protezione passiva all'incendio e isolamento termico
  • piastrelle, ceramiche ed elementi da copertura.
 La presenza del gruppo Etex nel mondo

Promat

Supportato da un grande gruppo come Etex, il marchio Promat è diventato sinonimo di qualità in Italia e nel mondo. Il nostro modo di lavorare è garanzia degli standard più elevati tanto che l’espressione “Do it the Promat way” è entrata nel lessico comune a indicare prodotti e soluzioni sicuri e garantiti.

Promat è infatti leader mondiale nella protezione passiva all'incendio sia come volume di vendita che come qualità di prodotti e soluzioni.

I nostri numeri parlano chiaro: vantiamo 14 stabilimenti di produzione, portiamo avanti con passione il lavoro quotidiano grazie al contributo di oltre 1.300 persone, contiamo sull’expertise di 5 laboratori di ricerca e sviluppo specializzati, su più di 4.000 test report internazionali e oltre 1.000 rapporti di classificazionisecondo le norme EN.

Promat Italia ha un'esperienza di oltre quarant'anni e può contare su tecnici e ricercatori di altissimo valore e, soprattutto, su un know how che non teme alcun confronto. Sono queste le ragioni per cui siamo in grado di offrire garanzie di serietà ed affidabilità assolutamente uniche nel nostro settore. 

Lavoratori
1.300 employees 1300 persone
Stabilimenti
production sites 14 Fabbriche 
Fatturato
380 milioni 

Cosa facciamo?

Promat progetta e produce sistemi per la protezione passiva al fuoco, l’isolamento termico, acustico e all’umidità. La nostra struttura diversificata ci consente infatti di ricoprire un ruolo di primo piano nei settori dell’edilizia, dell’industria, della marina e dei tunnel.

Le nostre applicazioni

All'interno di molti edifici residenziali e non residenziali come strutture pubbliche o costruzioni multipiano, le soluzioni Promat sono progettate per offrire il massimo livello di protezione.

Sistemi come lastre per la protezione passiva al fuoco, pitture e intonaci antincendio o prodotti intumescenti impediscono la propagazione delle fiamme e salvaguardano così strutture, servizi e compartimenti quali soffitti, pareti divisorie, condotte di ventilazione ed estrazione fumo oltre che elementi portanti in acciaio e calcestruzzo.

Promat fornisce inoltre diverse applicazioni industriali, Oil & Gas, Energy oltre che nel settore delle costruzioni navali. Il Gruppo Promat vanta un apposito segmento dedicato a soluzioni specifiche per tunnel e gallerie, che soddisfano i più elevati requisiti di resistenza al fuoco.

Scopri di più

I nostri prodotti

I prodotti Promat sono regolarmente utilizzati per la costruzione di condotte d’aria, per la protezione strutturale di elementi in acciaio, calcestruzzo, strutture miste e legno, per la realizzazione di pareti, soffitti e per la protezione di impianti

Offriamo inoltre una vasta gamma di prodotti correlati: vetri resistenti al fuoco, prodotti intumescenti, speciali malte antincendio, collari per tubazioni combustibili, mastici tagliafuoco e molto altro ancora.

Questi materiali da costruzione sono alla base delle applicazioni antincendio Promat ed offrono un’unica combinazione di vantaggi: resistenza al fuoco eccezionale, notevole resistenza all’impatto, all’umidità ed al rumore, nonché grande facilità di lavorazione, installazione e assoluta sicurezza d’uso.

Scopri di più